Sede aziendale

Progeo - Rehateam s.r.l.

Rivestimento esterno in alluminio aggraffato.


Il tema del progetto, quantomai attuale, è la rigenerazione e la qualificazione di un mediocre fabbricato produttivo prefabbricato all'interno di un'anonima zona artigianale, simile alle tantissime sparse nel territorio veneto.

Il rigido impianto originario viene dinamicamente scomposto nella testata sud in cui, su tre livelli, sono distribuiti gli uffici e gli showroom dell'azienda; le facciate sono ritagliate dagli imbotti svasati e inclinati, con profondità progressive, che le connotano con un linguaggio contemporaneo e ben riconoscibile anche al passaggio veloce lungo la strada statale. Una texture di fasce metalliche verticali, opache, ruvide, color cacao, avvolge e unifica i volumi del progetto, contrapponendosi al bianco delle svasature che inquadrano i serramenti e dei volumi arretrati dei piani terra e secondo.


Progetto: Studio B+B
Architetti: Renato Bredariol e Marco Bonariol
Località: Castagnole di Paese (TV)

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO