Ceadesign S.r.l.

Una sintesi tra natura e design

Una sintesi tra natura e design


Antonello Finiture è stata scelta da Ceadesign srl e dall’architetto Lazzarotto come fornitore e partner per la realizzazione degli interni della nuova sede di Ceadesign Srl a Pove del Grappa (VI).
Un progetto in cui l’incontro tra natura e design viene garantito dalla combinazione di materiali selezionati e installati a servizio della fluidità degli spazi.
La valorizzazione delle ampiezze viene raggiunta grazie a pareti monolitiche speciali, incassate a pavimento ed ancorate ad un profilo superiore realizzato in cartongesso e vetri temperati stratificati sia per le parti rettilinee, che per quelle sagomate ad arco. Sono state installate porte in cristallo temperato, prive di cassaporta, a trasparenza massima con cerniere a bilico e maniglione in acciaio inox che aumentano la percezione dello spazio.
La boiserie di rivestimento verticale è realizzata con listelli in massello di rovere, applicati con un sistema di fissaggio a click seguendo l’andamento dritto o curvo delle pareti retrostanti in cartongesso, coprendo anche le porte filo muro rendendole visibili solo per la presenza della maniglia d’apertura. Il controsoffitto della scala principale segue l’andamento delle rampe inclinate e dei pianerottoli accogliendo una strip led che ne enfatizza il particolare sviluppo.
Ecco come l’arch. Giuseppe Lazzarotto descrive la realizzazione:
“Ceadesign è un prodotto, ma prima è un modo di essere, uno stile di vita. Uno stile essenziale e di sostanza, dove qualità, innovazione, design e rispetto ambientale si incontrano. Il progetto del quartier generale Ceadesign nasce e si sviluppa attorno a questo spirito. Natura e design si intrecciano in un progetto architettonico dove gli “elementi” tendono alla massima sintesi. Acqua, aria e pietra sono riletti e ricomposti, fino a plasmare l’involucro. Forme fluide caratterizzano gli interni, mettendo al centro la persona.”

Nato a Bassano del Grappa nel 1966, Giuseppe Lazzarotto si è laureato in architettura allo IUAV di Venezia. Si occupa specialmente di architettura residenziale, commerciale e di industrial design per importanti brand internazionali. Il suo metodo? L’uomo sempre al centro di ogni progetto.

Architetto: Giuseppe Lazzarotto
Località: Pove del Grappa (VI)

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO